Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]

Fidelity

Approfondimento sul fondo Global High Grade Income Fund
Autore Fidelity
Descrizione Nell'attuale fase di mercato numerosi Paesi si trovano sotto pressione a causa di un elevato debito pubblico unito ad una crescita debole delle rispettive economie. Ciò si riflette in una notevole volatilità dei mercati, limitata non solo ai titoli azionari, ma anche a strumenti considerati tradizionalmente difensivi come i titoli di Stato.
Si pensi ad esempio alle oscillazioni che hanno recentemente caratterizzato i BTP italiani, colpiti da quella "fuga verso la qualità" che ha invece favorito i Bund tedeschi e i Treasury americani, il cui rendimento è perfino sceso, per la prima volta nella storia, al di sotto del 2%.
In un contesto di incertezza e bassi tassi di interesse può non essere agevole individuare un investimento obbligazionario con elevato merito creditizio, poco sensibile ad eventuali aumenti dei tassi e in grado di generare su base continuativa un reddito significativo, ma non si può negare che queste siano le richieste più frequenti dei clienti.
Fidelity ha studiato e realizzato in tal senso un prodotto volto proprio al raggiungimento di questi obiettivi, ovvero il FF Global High Grade Income Fund,
Immagine Nessuna immagine disponibile
Dimensione File 146 kb
Data 31 Aug 2011 - 12:14
Downloads 9
Download
Valutazione
Non valutato 
CB Private Banker © 2009