Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]

OGGI E' NATA LA PRIMA PRIVATE BANK ITALIANA: FIDEURAM SPA
bon.cla il 01 Jul 2015 - 19:30 |
Oggi nasce la prima Private Bank italiana.

In termini di riorganizzazione societaria, Banca Fideuram ha cambiato la sua denominazione in FIDEURAM – Intesa Sanpaolo Private Banking S.p.A., in forma abbreviata FIDEURAM S.p.A., e ha acquisito il controllo di tre società del Gruppo Intesa Sanpaolo: Intesa Sanpaolo Private Banking S.p.A., SIREFID S.p.A. e Intesa Sanpaolo Private Bank (Suisse) S.A..

La nuova FIDEURAM nasce quindi dall’integrazione delle eccellenze del mondo della consulenza finanziaria, dell’asset management e dei servizi fiduciari del Gruppo Intesa Sanpaolo, per guidare le società riunite nella nuova Divisione Private Banking.

All’interno del Gruppo, verrà salvaguardata e valorizzata l’autonomia delle tre società Fideuram, Sanpaolo Invest e Intesa Sanpaolo Private Banking, ognuna con il proprio modello e i propri tratti distintivi, la propria identità e la propria storia.

Con più di € 187 miliardi di masse in gestione e oltre € 135 miliardi di masse su clientela private, è la prima private bank italiana, quarta nell’Area Euro, e la terza banca in Italia per raccolta indiretta.

Si tratta di una realtà unica in Italia e in Europa, per dimensione, quota di mercato e distintività dei brand che assomma. Un gruppo che occupa già una posizione di leadership nel segmento del private banking e che punta a rafforzarsi ulteriormente a livello nazionale e internazionale.

Leggi il comunicato stampa link


CB Private Banker © 2009