Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]

Wednesday 28 March 2018
GLOBAL OUTLOOK - SPECIALE ITALIA a cura di Fideuram Investimenti
bon.cla il 28 Mar 2018 - 18:28 |
A poche settimane dal voto con un esito elettorale che non ha sancito un chiaro vincitore cogliamo l’occasione per approfondire alcuni temi dell’economia italiana attraverso questo focus speciale.
Dopo due pesanti recessioni ravvicinate nell’ultimo decennio è iniziata una fase di modesta ripresa del ciclo al traino dell’Europa e del resto del mondo.
Gli interventi ultra espansivi della BCE hanno aiutato in misura significativa la ripresa del ciclo in Italia così come l’accelerazione del ciclo mondiale nell’ultimo biennio ha offerto slancio alle esportazioni del settore manifatturiero italiano che si conferma uno dei pilastri fondamentali del nostro sistema.
Le dinamiche delle crisi nell’ultimo decennio hanno colpito più duramente l’economia italiana a causa dei nodi strutturali; solo lo scioglimento di questi nodi può aiutare a rafforzare la ripresa economica in un contesto in cui i benefici delle politiche ultra-espansive adottate dalla BCE cominceranno ad essere gradualmente rimossi nei prossimi anni.

per leggere il documento clicca qui link

Categorie News

 
CB Private Banker © 2009