Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]

Wednesday 30 May 2018
INCERTEZZA POLITICA ITALIANA
bon.cla il 30 May 2018 - 11:15 |
Nel corso degli ultimi giorni la situazione politica italiana, peraltro già instabile alla luce del risultato delle elezioni dello scorso 4 marzo, ha registrato un deciso deterioramento. Il fallimento del tentativo di formazione di un governo di coalizione tra Movimento 5 Stelle e Lega, determinato dalle obiezioni del Presidente della Repubblica alla nomina del prof. Paolo Savona a Ministro dell’Economia in ragione delle sue posizioni critiche nei confronti dell’euro, ha chiaramente modificato gli scenari, rendendo pressoché certe nuove elezioni politiche nel giro di pochi mesi. L’incertezza politica è quindi repentinamente aumentata e i mercati sono tornati implicitamente a scontare anche l’eventualità di scenari “estremi”, come non avveniva dal periodo più acuto di crisi del debito sovrano nel 2011-12.

La situazione politica appare comunque ancora altamente fluida e non si possono escludere ulteriori sorprese, soprattutto in uno scenario di debolezza dei mercati finanziari.

I portafogli gestiti rimangono costruiti secondo criteri di diversificazione globale e in situazioni come quella che stiamo attraversando in questi giorni può riscontrarsi il pieno valore di un approccio di ampia diversificazione per mercati e di selezione di gestori.

per leggere il report clicca qui link

Categorie News

 
CB Private Banker © 2009